E’ passato ormai un mese dalla fine del Summer Camp e diciamolo.. ce la siamo spassata alla grande. Undici lunghe settimane fatte di sport, creatività, gite, tuffi in piscina, nuove scoperte e tante amicizie. Le emozioni ci hanno accompagnato per l’intera estate, noi siamo stati la vostra casa e voi parte della nostra grande famiglia. Desiderosi di vivere un’ultima avventura insieme, grazie alla preziosa collaborazione di staff e volontari, anche quest’anno abbiamo organizzato con grande successo la magica Tendata sotto le Stelle.
La tendata di chiusura del Whanau Summer Camp è una serata che racchiude l’essenza di tre mesi straordinari. E’ diventata ormai uno dei momenti più attesi, non solo dai bambini, ma anche da tutto lo staff.
✨ Mentre il sole tramonta si montano le tende, si accendono le luci e, con esse, si accende la magia di una notte speciale ✨
Per tutti noi di Whanau e per bambini e ragazzi del Summer Camp, la tendata sotto le stelle rappresenta molto più di una semplice notte fuori casa. È un’occasione per ritrovarsi, per raccontarsi e per rafforzare quei legami che si sono creati durante l’estate.
Queste le emozioni di Eleonora, una delle nostre educatrici e responsabili di questo summer camp (insieme a Matteo): “La sera della tendata segna per me la conclusione di un percorso sempre bellissimo. Mesi trascorsi tra giochi, attività sportive, bambini e bambine che colmano le nostre giornate. È una sera speciale in cui tutti quelli che hanno partecipato al Summer Camp si riabbracciano e giocano accompagnati dall’eccitazione di trascorrere una notte tutti insieme lontani da casa. Incontri che si consolidano, amicizie nate da poco, altre ancora che nascono la sera stessa, tutto condito da tanta allegria e un pizzico di nostalgia.”
Cos’altro aggiungere a queste parole commosse? Non resta che ripercorrere la serata insieme a noi.